GRUPPO MONTEPASCHI Il Sole 24 Ore RADIOCOR
InfoPmi24
Contatta Montepaschi
 


 
Area Montepaschi

Al via il tour di Mps e Il Sole 24 Ore per incontrare il territorio

Prima tappa a Firenze e poi Novara, Lecce, Vicenza, Pescara, Bologna, Verona, Caserta e Ascoli

fotoE' partito da Firenze lo scorso 29 aprile il tour realizzato dalla Banca Monte dei Paschi di Siena in collaborazione con Il Sole 24 Ore per incontrare il territorio (vedi il sito). Si tratta di un viaggio nei distretti economici e industriali italiani per approfondire le strategie aziendali più innovative attraverso un confronto con i rappresentanti delle istituzioni locali, del mondo della ricerca, di esperti e imprenditori. Dopo la Toscana, farà tappa a Novara, Lecce, Vicenza, Pescara, Bologna, Verona, Caserta e Ascoli Piceno.
Firenze, 29 aprile. La prima tappa del road show di Mps si è tenuta il 29 aprile a Firenze alle ore 17, all'auditorium Banca Monte dei Paschi di Siena in via Panciatichi 85. Il tema guida è stato quello della "Moda in pelle tra ricerca e sostenibilità" e sono state approfondite le opportunità offerte dalla ripresa tra tradizione, ricerca e innovazione. E' seguita una tavola rotonda sulle strategie per lo sviluppo dell'eccellenza locale e per l'internazionalizzazione del Made in Italy.
Novara, 11 maggio. Il secondo appuntamento è stato a Novara, l'11 maggio, alle ore 17, presso l'Albergo Italia in via Generale Solaroli 8. Si è discusso della scommessa della qualità nella "green economy" partendo dal tema della qualità e della ecosostenibilità come leve competitive nei settori metalmeccanico e chimico. E' seguita una tavola rotonda su ricerca e innovazione "verde" per il rilancio della competitività a livello globale.
Lecce, 25 maggio. Per la terza tappa, si scende a Lecce. L'appuntamento del 25 maggio sarà dedicato al Salento, frontiera del turismo di qualità.
Vicenza, 8 giugno. Il quarto incontro si terrà a Vicenza l'8 giugno nell'Hotel Nh Vicenza. Sarà l'occasione per confrontarsi sui nuovi mercati per lo stile italiano.
Pescara, 16 giugno. Appuntamento in Abruzzo per la quarta tappa e, più precisamente, a Pescara, il 16 giugno, all'Hotel Esplanade. Il tema dell'incontro sarà la riqualificazione dell'offerta turistica.
Bologna, 30 giugno. Il ciclo di incontri farà la sua sesta tappa a Bologna, il 30 giugno. Si discuterà dell'industria a Bologna, storia di successi.
Verona, 21 settembre. Dopo la pausa estiva, il road show riprenderà nella città scaligera il 21 settembre a Palazzo della Gran Guardia. Il tema sarà quello della frontiera avanzata dell'agroalimentare italiano.
Caserta, 6 ottobre. Il tour con il territorio ritornerà al Sud il 6 ottobre, a Caserta, all'hotel Crowne Plaza Caserta per dibattere sulla sfida rappresentata dalla qualità nell'agroalimentare.
Ascoli Piceno, 19 ottobre. Il ciclo di incontri realizzato dalla Banca Monte dei Paschi di Siena in collaborazione con Il Sole 24 Ore si chiuderà ad Ascoli Piceno il 19 ottobre a Villa Picena di Colli del Tronto. Il tema sarà Marche, la ricchezza diffusa dei distretti.

 
Cancellami dalla newsletter|Privacy|Redazione|© Il Sole 24 Ore Radiocor - Reg. Trib. Milano n. 394 del 24/06/2008